Dr. Michele Garagnani – Medico di famiglia

contatta il dr. michele garagnani

Compila il form in maniera anonima* per fare una domanda al Dottore, richiedere una consulenza o un consiglio.

*N.B. L’unico dato necessario per permettere al Dottore di farti pervenire la sua risposta è l’indirizzo mail.
Utilizzeremo questo dato soltanto per rispondere alle richieste, non verrà conservato nei nostri archivi e non sarà divulgato a terzi.

    Sono nato a Bologna il 22 gennaio 1954.
    Ho conseguito la maturità scientifica con il Liceo Augusto Righi di Bologna nel 1972 e mi sono iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Alma Mater. Dal 1975 ho cominciato a frequentare il reparto, gli ambulatori e i laboratori della Clinica Medica I diretta dal Prof. Giuseppe Labò.

    Nel 1978 ho conseguito la laurea e l’abilitazione. Ho svolto il tirocinio formativo nel reparto di Medicina del Prof. Rossi all’Ospedale Maggiore di Bologna e ho continuato a frequentare la Clinica Medica come specializzando e a svolgere le guardie mediche notturne e festive. 

    Nel 1980 sono stato richiamato per il servizio militare che ho trascorso come Ufficiale Medico aggregato al Comando Legione Carabinieri di Bologna.

    Nel  marzo1982 ho ottenuto la convenzione come Medico di Medicina Generale a Castello di Serravalle e nello stesso anno ho conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente.

    Nel 1984, per un mese, sono stato aiuto primario nel reparto di medicina della casa di cura Villa Maria di Rimini.

    In seguito ho aperto ambulatorio a Savigno e a Bazzano e attualmente lavoro in medicina di gruppo a Bazzano.

    Nel 1989 ho conseguito la specializzazione in Medicina Interna.

    Ho partecipato come relatore in diverse iniziative dell’ASL (Noi da Voi) volte a diffondere “cultura sanitaria” nella popolazione e insieme ai colleghi dell’associazione Libera Parola abbiamo proseguito su questa strada parlando soprattutto di corretta alimentazione disturbi del comportamento alimentare.